diritto dei servizi pubblici
Lo Studio Legale D’Orsogna offre assistenza legale in materia di Servizi Pubblici (sanità, previdenza e assistenza, istruzione, trasporti, energia, gas, servizio idrico integrato, telecomunicazioni), di oneri di servizio pubblico e dei relativi regimi tariffari. Vengono seguite, in particolare, le società partecipate da pubbliche amministrazioni in ordine alla costituzione, alla scelta del socio privato, alla qualificazione quale “organismo di diritto pubblico”, alla sottoposizione alla normativa interna e comunitaria in materia di procedure ad evidenza pubblica. Specifici campi di attività dello Studio sono, inoltre: appalti e concessioni di opere e servizi pubblici, appalti di forniture, servizi pubblici locali, operazioni coinvolgenti enti pubblici economici e società a partecipazione pubblica.
Il Team di esperti della materia é guidato dall’Avv. Prof.ssa Marina D’Orsogna, e contempla Partner, Avvocati, Professori Ordinari e Consulenti esterni dotati di consolidata e specifica esperienza nel campo del Diritto dei Servizi Pubblici, sia professionale sia accademica, che operano in sinergia con i professionisti dell’area del Diritto Civile, Commerciale e Societario, nell’elaborazione di soluzioni giuridiche fondate sull’analisi integrata dei profili pubblicistici, privatistici e di diritto processuale delle controversie, nonché degli aspetti economici ed organizzativi coinvolti.
Lo Studio Legale D’Orsogna assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali competenti in ogni grado di giudizio. Lo Studio presta inoltre la propria assistenza alla clientela nei rapporti con le autorità amministrative competenti, con le autorità di vigilanza e le altre autorità amministrative indipendenti.
Maggiori informazioni su altri settori di attività dello Studio nell’area del Diritto Amministrativo ai seguenti link: Diritto dell’Energia, Diritto Sanitario, Diritto Urbanistico, Diritto dell’Ambiente, Diritto dei Contratti e degli Appalti Pubblici, Diritto dell’Arte e della Cultura.
Contattate lo Studio Legale D’Orsogna per maggiori informazioni.