storia

Lo Studio Legale D’Orsogna viene fondato nel 1914 dall’Avv. Domenico D’Orsogna Sr. (Lanciano, 1884; Pescara, 1974), Cavaliere di Vittorio Veneto e Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

documento-storia-studio-dorsognaFin dal secondo dopoguerra lo Studio si specializza nei settori del Diritto Civile, del Diritto Commerciale e del Diritto Amministrativo. L’Avv. Domenico D’Orsogna Sr. ricopre, tra le altre, le cariche di Membro della Giunta Provinciale Amministrativa di Pescara (1957) e di Consigliere generale del Centro di Difesa delle Libertà Economiche per il Progresso Sociale (1958); nel 1964 viene insignito della Medaglia d’oro per i cinquanta anni di professione.

A partire dal 1961 lo Studio é guidato dall’Avv. Giovanni D’Orsogna (Pescara, 1937), che continua a coltivare con successo le due specializzazioni “storiche” dello Studio, sviluppando in particolare le attività di consulenza e assistenza nei settori del Diritto Civile, del Diritto Commerciale e Societario e del Diritto Assicurativo, a favore di privati, amministrazioni e imprese pubbliche, aziende nazionali e multinazionali. Nel 2005 é anch’Egli stato insignito della Toga d’Oro.

Al suo fianco, a partire dagli anni Novanta, la terza generazione dello Studio: l’Avv. Prof. Domenico D’Orsogna Jr. (Pescara, 1966) e l’Avv. Prof.ssa Marina D’Orsogna (Pescara, 1970), la quale assume la guida delle attività dello Studio nei campi del Diritto Amministrativo, Diritto dei Servizi Pubblici, Diritto Urbanistico e dell’Ambiente, Diritto dei Contratti e degli Appalti Pubblici, Diritto dell’Arte e della Cultura.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e ad una rete di professionisti e consulenti esterni lo Studio Legale D’Orsogna fornisce ai clienti assistenza in giudizio e consulenza di alto livello, elaborando soluzioni giuridiche che integrano l’analisi dei profili pubblicisti, privatistici e di diritto processuale delle controversie, nonché degli aspetti economici ed organizzativi.

Lo Studio Legale D’Orsogna ha sedi a Pescara e Alghero, e Studi collegati a Roma e Sassari. Tutti i contatti a questo link.